Business Continuity: il disservizio viene risolto senza che il Cliente si accorga di averlo avuto!

Cliente: Dalmare S.p.A.
Referente: Valerio Vannini (IT Department)
Località: Livorno
Insieme a Timenet dal: 2019
Partner: SGA Informatica

Valerio Vannini

Valerio Vannini

Come siamo entrati in contatto

Come spesso accade la comunicazione passa per la soddisfazione.
Il nostro Partner SGA Informatica, con noi da molto tempo, ha riportato in Dalmare la soddisfazione con cui i suoi Clienti usufruivano delle connessioni Internet di Timenet.

La Dalmare era in cerca di una tecnologia performante e stabile ma, sopratutto, di un buon post vendita, che fosse in grado di rispondere prontamente ai bisogni dell’Azienda.

Come Timenet ha fatto la differenza

1 Febbraio 2021, un forte temporale genera un guasto generalizzato su tutta la zona.
La Dalmare però non se ne accorge.
Il sistema di backup era stato correttamente progettato e la Business Continuity non solo è stata garantita ma si è espressa in tutta la sua efficacia.

Nonostante il disservizio fosse dovuto a una parte di infrastruttura esterna a Timenet, abbiamo avuto il tempo di coordinarci con i tecnici sul territorio e di ripristinare la corretta fuzionalità ancora prima che il Cliente se ne accorgesse.
Al centro di tutto il nostro sistema di Mobile Backup 4G LTE.

Dalmare consiglia Timenet perché

“Consiglierei Timenet perché ha dimostrato di essere un’azienda efficiente e seria, oltre che veloce nel rispondere in caso di problemi; noi non ne abbiamo mai avuti sulla nostra linea (oltretutto molto veloce e vicina ai 100 Mbit effettivi), eccetto nel primo periodo dove si verificavano disconnessioni causate, dopo indagini effettuate insieme ai vostri tecnici, da un nostro firewall.”

Valerio Vannini

operai di dalmare