Da cosa è composta l’offerta Standard Timenet? +
L’offerta Standard Local Priority Timenet offre un kit professionale Enterprise, certificato per essere utilizzato con Router di Terze Parti, disponibile solo attraverso rivenditori autorizzati e non reperibile sul portale Starlink. La copertura del servizio è nazionale. A progetto è possibile attivare anche su sedi estere o in mobilità.
Ho già un Kit Starlink, posso riutilizzarlo con Timenet? +
Sì, se il kit è di tipo professionale (Enterprise o Flat High Performance) previa verifica e rilascio dal precedente Provider. A progetto sarà valutata la migrazione su infrastruttura di gestione Timenet.
La Connessione Satellitare si può usare come Disaster Recovery? +
Sì, può essere usata ed è in confermità con le normative NIS2 e GDPR. Assolve a tutti gli obblighi di molteplicità di tecnologia trasmissiva, in special modo se configurata senza il mantenimento IP, per garantire la piena distinzione di rete.
In caso di maltempo cosa succede alla Connessione Satellitare? +
Possono verificarsi attenuazioni di segnale solo in caso di maltempo molto grave. Ma solitamente il servizio garantisce sempre una parziale attività. Neve e ghiaccio sono ininfluenti, un sistema automatico di riscaldamento (De-Icing) mantiene le antenne sbrinate e prive di umidità.
L'antenna per la Connessione Satellitare si può installare ovunque? +
Sì, una prima verifica di massima può essere fatta posizionandosi nel punto in cui si desidera montare l’antenna e guardando l’orizzonte verso NORD. Da qui si verifica non ci siano ostacoli visivi come grattaceli, alberi folti o simili. I rischi sono assenza o attenuazione del segnale.
Chi gestisce il supporto della Connessione Satellitare? +
La gestione è in mano a Timenet, con la consueta formula di assistenza pronta in 20 secondi, tecnicamente preparata sul servizio garantendo anche un primo livello di intervento NOC. Come rivenditore autorizzato Timenet ha accesso diretto all’assistenza business Telespazio e Starlink, quando necessario.
Ho un guasto al Kit della Connessione Satellitare, cosa succede ora? +
Viene tutto gestito da Timenet, con materiale già disponibile nei magazzini sul territorio italiano. I tempi di attesa si riducono drasticamente. Questo è possibile solo essendo rivenditori autorizzati a operare nel satellitare con Starlink e Telespazio.