Timenet

Sportelli Cloud: professionisti digitali e connettività

I professionisti del mondo IT come i System Integrator, le Software House o chi si occupa di Servizi Gestiti come gli MSP, sono tutti i giorni alle prese con il supporto alle aziende di professionisti come commercialisti e notai che, ormai, gestiscono tutto attraverso l’uso di sportelli cloud e gestionali online.

I fornitori di questo tipo di soluzioni sono molteplici ma la filiera della progettazione spesso si interrompe all’installazione del servizio Cloud.

Una volta configurato il sistema di gestione dei dati, questi dati, dovranno andare dai sistemi fisici del professionista, fino ai data center de Cloud.

Sportelli Cloud e sicurezza

La sicurezza dei dati è fondamentale per tutti, le ricerche in merito ci avvertono costantemente che gli attacchi informatici e le violazioni dei sistemi informatici sono all’ordine del giorno.
Per questo motivo, commercialisti, notai e simili dovrebbero premunirsi e rivolgersi a professionisti in grado di offrire servizi dedicati alla sicurezza della rete informatica.
Questo per affiancare ai loro gestionali e ai loro sportelli Cloud, tutti i sistemi di sicurezza adatti a tutelare i dati riservati dei loro Clienti.

La sicurezza però passa anche dalla connessione Internet e, questo dettaglio, spesso sfugge.

I nostri Partner, tutti professionisti del settore IT, hanno la possibilità di offrire ai loro Clienti connessioni Internet protette a monte dagli attacchi Informatici.
Il nostro servizio Security First è stato progettato proprio per fare da filtro.

Tutto il traffico Internet passa dai data center degli Operatori Telefonici, noi, in quanto tale, abbiamo deciso che era nostra responsabilità proteggere gli utenti da tutte quelle minacce eliminabili a monte.
Per tutto il resto rimangono necessari i comuni sistemi come firewall, antivirus e formazione alle best practice.

Connessioni Internet per Gestionali Online

I Gestionali Online come gli Sportelli Cloud sono a tutti gli effetti strumenti di lavoro. Come un PC, una stampante. Perfino l’auto che vi porta fino all’ufficio diventa un elemento critco.
Cosa succede se uno di questi strumenti si ferma?
A vari livelli di difficoltà, vi trovate con i bastoni tra le ruote ma, probabilmente, riuscirete a lavorare.

Cosa succede se Internet non funziona ed è giorno di scadenze e di comunicazioni telematiche?

Una connessione Internet per professionsiti che usano Sportelli Cloud e Strumenti digitali è quella corredata di sistemi di Business Continuity e connessioni di Backup.

Con la linea di connettività Naviga©Sicuro siamo certi di poter garantire a tutti i nostri Partner IT la sicurezza dei loro Clienti.

Centinaia i Professionisti Partner Timenet che hanno come Clienti studi professionali.
Centinaia di rimando gli studi professionali già nostri Clienti che godono della sicurezza di una connessione Internet professionale.

Categorie