Timenet | VPN gestita per collegare più sedi e utenti mobili

Ciao, sono Ping...
Chiedimi aiuto!  Nascondimi!

icona chatbot blu

Smart Working e Telelavoro da marzo 2020 sono diventate una delle soluzioni utili per far fronte all'emergenza COVID.
Da quella crisi è stata ideata la possibilità di rendere la configurazione dello Smart Working semplice per le Aziende e per i dipendenti.

Necessità di Smart Working e Telelavoro

Con il principio di lavoro dislocato, tipico di Smart Working e Telelavoro, il dipendente che lavora da un luogo diverso dall'ufficio ha necessità di collegarsi alla rete aziendale. 
Ha bisogno di accedere ai file e agli applicativi aziendali attraverso una VPN che gli permetta di lavorare esattamente come se fosse in ufficio.

Come funziona SmartWorking Facile

L'unico presupposto è che la sede Aziendale sia dotata di connettività e hardware (Mikrotik) Timenet.
SmartWorking Facile è un hardware (preconfigurato da Timenet) che viene installato, per esempio, a casa del dipendente, collegato al modem. La connessione o l'hardware del dipendente possono essere di qualunque tipologia o marchio.

Una volta collegato SmartWorking Facile non necessità di configurazioni e crea automaticamente un tunnel VPN con l'Azienda.
Qualunque apparecchui collegato a SmartWorking Facile, sarà connesso alla rete aziendale, gli apparecchi collegati al modem domestico ne saranno esclusi.

Questa flessibilità rende possibile recapitare SmartWorking Facile direttamente a casa dello Smart Worker permettendogli di installarlo in autonomia.

Vantaggi di SmartWorking Facile

  • La rete domestica e quella aziendale restano separate e gestite in modo distinto.
  • Lo Smartworker può avere qualunque connettività e qualunque tipo di modem
  • Non sono necessari interventi tecnici per l'instazione
  • Tutto il processo è plug&play

vpn gestita