Quante volte hai pensato che un Operatore Telefonico fosse sinonimo di problemi, attese infinite o risposte standard? Noi lo sappiamo bene. È proprio per questo che, da sempre, ci siamo dati una missione: ribaltare questo pregiudizio. Come? Puntando su ciò che conta davvero: la soddisfazione delle persone. Perché se Clienti e Partner possono contare su connessioni stabili e servizi VoIP che funzionano senza intoppi, possono finalmente concentrarsi su ciò che sanno fare meglio: far crescere il proprio business. E in fondo, non è questo che tutti vorremmo da un Operatore?
Scopri la tranquillità di un Operatore affidabile!
Assistenza Tecnica e Soddisfazione
La prima cosa a cui pensi quando pensi a un Operatore Telefonico?
Non preoccuparti, lo fanno tutti… La quantità di tempo che passa quando si verifica un disservizio.
La definizione “Customer satisfaction” tanto decantata oggi giorno prende un significato particolare.
Abbiamo deciso molti anni fa che la nostra Assistenza doveva essere davvero Tecnica e non solo un modo di dire.
Ai nostri telefoni rispondono Tecnici Qualificati, tutti appartenenti al tem Timenet e tutti nelle nostre sedi in Italia.
In poche parole, quando chiami la nostra Assistenza, se ti sei affezionato a uno dei tecnici, puoi tranquillamente chiedere di parlare con lui:”Si salve, vorrei parlare con Marco, mi ha sempre seguito lui”.
Abbiamo sempre pensato che un rapporto umano fosse imprescindibile per poter sostenere il progetto della soddisfazione ed è per questo che non ci siamo mai affidati a Call Center nè interni nè esterni.
Soddisfazione Cliente e presenza sul territorio
Cosa ci si aspetta parlando di soddisfazione del Cliente? Certamente la velocità d’intervento.
Per poter garantire il massimo, ormai da anni, lavoriamo solo con Partner Tecnologici presenti su tutto il territorio Italiano.
Un problema di Internet a Empoli? Il partner arriva in 5 minuti.
Problema di Fibra ottica dedicata a Udine? Il partner arriva subito.
Problemi di VoIP in Trentino? Nessun problema!
Cosa vuol dire?
Che i nostri installatori sono Aziende tecniche come System Integrator o Software House.
Questo vuol dire che il primo tecnico di riferimento di un nostro Cliente è quello che già contatta per riparare la rete informatica aziendale. Vicino, conosciuto, selezionato, scelto e che gode di estrema fiducia dal Cliente stesso.
Questo garantisce Assistenza vicina e pronta.
I nostri tecnici interni sono invece in Toscana e a Padova lì, a disposizione, per assistere i referenti IT nelle loro attività di manutenzione mettendoli in contatto con l’infrastruttura di rete Timenet.
Anche le Aziende Clienti ci possono contattare direttamente. Là dove il problema è risolvibile senza intervento in loco viene risolto immediatamente, dove è necessario invece saremo noi direttamente a coordinarci con il Partner di riferimento per organizzare l’intervento nel modo migliore possibile.
Vendita: consulenza
Interpretiamo la vendita come una consulenza, atteggiamento per noi fondamentale per poter proporre servizi di telecomunicazioni a un pubblico fatto di Aziende.
Ricercare la soddisfazione del Cliente nella fase di vendita vuol dire dedicare la maggior parte del tempo all’ascolto delle sue necessità e dei suoi obiettivi. Conoscere l’Azienda che usufruirà dei nostri servizi ci permette di progettare connettività e voce su misura.
Da cosa ti accorgi della differenza nell’approccio di vendita?
Usciamo dalla logica di “Mega” e “Velocità” per proporre servizi secondo criteri di “stabilità” e “necessità”.
Vendere Mega vuol dire proporre un prodotto, noi crediamo che le aziende abbiano più bisogno di un servizio dedicato e di un Partner affidabile.
Se hai un’azienda devi poterti concentrare sulle attività che la portano a crescere, non sulle telefonate al centro assistenza del tuo Operatore Telefonico.