Il Numero Verde (prefisso 800) è un servizio di telefonia che consente di ricevere chiamate da tutto il territorio nazionale attraverso un’unica numerazione telefonica non geografica, con addebito del costo interamente al chiamato.

Il Numero Ripartito (con prefisso 840 o 848) è un servizio di telefonia che consente di ricevere chiamate da tutto il territorio nazionale attraverso un’unica numerazione telefonica, con ripartizione dell’addebito del costo della chiamata tra chiamante e chiamato:

  • Numero ripartito 848: al chiamante da rete fissa viene addebitata una quota fissa (scatto) più una quota variabile (al minuto) secondo il prezzo di una chiamata urbana secondo il piano tariffario applicato al chiamante.
  • Numero Ripartito 840: al chiamante da rete fissa viene addebitata una quota fissa (scatto) secondo i limiti imposti dal PNN (€ 0,1000 + IVA).

I Plus

  • Number Portability dei Numeri Verdi e Ripartiti di Telecom Italia, Eutelia, Fastweb, BT e Colt.
  • Call Timing: permette di instradare le chiamate al Numero Verde o Ripartito su sedi diverse in base all’ora del giorno, al giorno della settimana o dell’anno (festività, ferie ecc.).
  • Call Filtering: consente di definire una lista di prefissi e/o numeri (di rete fissa o mobile) dai quali non si desidera ricevere chiamate al Numero Verde o Ripartito, oppure una lista di prefissi/numeri dai quali si desidera ricevere chiamate al Numero Verde o Ripartito.

Se interessati vi invitiamoa contattarci per qualunque informazione

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta