L’Utente è collegato mediante uno (per l’ADSL) o più doppini di rame (le Simmetriche) direttamente al DSLAM ULLtra: un apparato non condiviso con altri Operatori come invece avviene per i normali servizi xDSL. Il circuito è poi trasportato attraverso la rete di backhauling privato e consegnato al NOC di Timenet di Milano, da dove accede ad Internet.

ultra adsl simmetriche

I collegamenti ULLtra ADSL sono rilasciati all’utente con tecnologia ADSL2+ Rate Adaptive, ovvero la velocità reale del collegamento si adatta in base ai parametri di qualità della linea: distanza tra la sede del cliente ed il cabinet, qualità del rame, etc. I collegamenti ULLtra Simmetrica sono rilasciati all’utente con tecnologia S-HDSL.

I Plus

  • Servizio di assistenza affidabile, gestito direttamente da nostro personale tecnico qualificato.
  • Utilizzo dell’infrastruttura ULL non condivisa, come invece avviene per i normali servizi xDSL, per garantire maggiori performance, stabilità e sicurezza.
  • VLAN dedicata alla voce, per garantire al servizio VOIP la priorità e la banda necessaria al corretto funzionamento della voce, in qualsiasi condizione di utilizzo del collegamento Internet.
  • Monitor utilizzo banda Internet in tempo reale, attraverso l’area riservata del cliente finale.
  • E’ possibile migrare ad ULLtra Internet le normali ADSL e VDSL, sia che esse siano attive con Timenet o con qualsiasi altro Operatore.
  • Nessun costo aggiuntivo per linea muta (o naked). Tutte le ULL sono attivate senza mai appoggiarsi ad una eventuale linea telefonica tradizionale Telecom Italia di appoggio.
  • Servizio opzionale AlwaysOn per garantire al Cliente la continuità del lavoro grazie all'utilizzo di due connettività Internet.
  • Servizio opzione di VPN Gestita per realizzare collegamenti sicuri tra le sedi del Cliente demandandone la gestione a Timenet.
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta