Con questa tecnologia è possibile raggiungere tempi di latenza minimi e il massimo della capacità di banda, sempre garantita al 100%.

Per poter consegnare circuiti Internet altamente performanti anche nei casi in cui la sede del Cliente sia difficilmente raggiungibile da fibra ottica dedicata o per ottenere un circuito di backup su un mezzo trasmissivo diverso da quello terrestre ma con il massimo delle prestazioni, Timenet fornisce collegamenti Internet radio PtP (Point to Point) simmetrici fino a 1 Giga su tutto il territorio nazionale.

L’infrastruttura di trasmissione è diffusa in tutto il territorio nazionale e, grazie alla tecnologia Synchronous Digital Hierarchy (SDH) su architettura ad anello, è possibile garantire elevate prestazioni ed un sistema estremamente affidabile per ridurre al minimo il tempo di inattività sui servizi offerti.

L’infrastruttura è molto simile a quella di un collegamento Wireless classico. La peculiarità di questo collegamento è che viene predisposta una connessione “punto-punto” tra l’utente e l’accesso alla rete. Il ponte radio è completamente dedicato al singolo utente mentre il backhauling in fibra ottica, per quanto condiviso, è dimensionato per poter garantire sempre il 100% della banda.

fibra ottica mista wireless

Tempi di latenza Ulltra Wireless

Tempi di latenza e varianza di questa tipologia di collegamento pongono il servizio ai vertici qualitativi dell’offerta Timenet, al pari dei collegamenti in Fibra Ottica Dedicata.

I Plus

  • Affidabilità e performance allo stato dell’arte.
  • Tempi di latenza ridottissimi.
  • Servizio di assistenza affidabile, gestito direttamente da nostro personale tecnico qualificato.
  • Monitor utilizzo banda Internet in tempo reale, attraverso l’area riservata del cliente finale.

Richiedi lo studio di fattibilità al nostro reparto Sales!

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta