Timenet fornisce collegamenti Internet basati su tecnologia FTTC (Fiber To The Cabinet) e FTTH (Fiber To The Home) su tutto il territorio Nazionale.

Per i servizi FTTC (fibra 30, 50, 100 e 10/10) è possibile attivare una VLAN dedicata alla voce:

  • VLAN voce 150Kbps
  • VLAN voce 200Kbps

I Plus

  • Servizio di assistenza affidabile, gestito direttamente da nostro personale tecnico qualificato.
  • Collegamenti Internet con performance elevatissime, basati su architetture di accesso NGAN (Next Generation Access Network) e con Banda Minima Garantita particolarmente elevata
  • Monitor utilizzo banda Internet in tempo reale, attraverso l’area riservata del cliente finale.
  • Tempi di latenza ridotti, inferiori ai normali circuiti xDSL.
  • VLAN dedicate alla voce, per garantire al servizio VOIP la priorità e la banda necessaria al corretto funzionamento della voce, in qualsiasi condizione di utilizzo del collegamento Internet.
  • Servizio opzionale AlwaysOn per garantire al Cliente la continuità del lavoro grazie all'utilizzo di due connettività Internet.
  • Servizio opzione di VPN Gestita per realizzare collegamenti sicuri tra le sedi del Cliente demandandone la gestione a Timenet.
  • E’ possibile migrare le normali ADSL a servizi Fibra 30, 50, 100 e 10/10, sia che esse siano attive con Timenet o con qualsiasi altro Operatore.

Migrazione da ADSL

E’ possibile migrare le normali ADSL a servizi Fibra 30, 50, 100 e 10/10, sia che esse siano attive con Timenet o con qualsiasi altro Operatore.

FTTC - Fiber To The Cabinet (Fibra Ottica Mista Rame)

L’Utente è collegato al Cabinet (o Armadio di distribuzione) mediante il doppino in rame in tecnologia VDSL2. Il Cabinet è poi rilegato alla centrale di riferimento in Fibra Ottica. Infine, il circuito è trasportato attraverso la rete di backhauling privato e consegnato al NOC di Timenet di Milano, da dove accede ad Internet.

fttc

I collegamenti Fibra 30, 50, 100 e 10/10 sono rilasciati all’utente con tecnologia VDSL2 Rate Adaptive, ovvero la velocità reale del collegamento si adatta in base ai parametri di qualità della linea: distanza tra la sede del cliente ed il cabinet, qualità del rame, etc…

FTTH - Fiber To The Home

L’Utente è collegato al ROE (Ripartitore Ottico di Edifico) direttamente in Fibra Ottica. Il ROE è poi rilegato alla centrale di riferimento in Fibra Ottica. Infine, il circuito è trasportato attraverso la rete di backhauling privato e consegnato al NOC di Timenet di Milano, da dove accede ad Internet.

ftth

I collegamenti Fibra 100 sono rilasciati all’utente con tecnologia Fast Ethernet.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta