Server Speed Test e bontà del risultato | Timenet

Ciao, sono Ping...
Chiedimi aiuto!  Nascondimi!

icona chatbot blu

Mai fatto caso alla frase "server speed test" negli strumenti per testare la velocità della vostra connessione Internet?
Quante volte vi siete divertiti a lanciare gli speed test sui vari portali che mettono a disposizione il servizio?
Quante volte avete litigato con il vostro Operatore perché la vostra connessione non andava ma lo speed test vi diceva che invece andava tutto bene... O quasi?

Queste cose accadono e come, ma quando si parla di connessioni Internet professionali non dovrebbero accadere.

Immagina di essere a lavoro, Internet non va e devi pure litigare con il tuo Operatore su chi ha ragione e chi no... Frustrante.

Il dato che crea questo battibecco non è "falso" ma può essere manipolabile. Motivo per cui Timente ha creato per i loro Clienti connessioni Internet trasparenti grazia all'offerta Naviga©Sicuro

 

Diventa Partner Timenet, offri Connessioni Internet Trasparenti

 

sportelli cloud

Speed test server: il nodo della discordia

Il fattore discriminante è il server usato dall'Operatore per fare il test di velocità e quello usato dalle varie piattaforme online di speed test.
Se voi siete a Firenze, e il vostro Operatore usa un server speed test a Firenze, magari senza uscire dalla sua rete proprietaria, andrete certamente più veloci rispetto ad usarne uno a Milano.

Questo cosa vuol dire?
Che dobbiamo metterci d'accordo e Timenet ha trovato un modo per farlo, condividere gli strumenti con i suoi Partner e i suoi Clienti.

Speed test professionale Timenet condiviso con Partner tecnici e Clienti

Visto che tra gli obiettivi di Timenet c'è la Soddisfazione di Clienti e Partner abbiamo cercato un modo per poter usare parametri univoci e trasparenti per testare le linee Internet.
Abbiamo aperto le porte dei nostri sistemi mettendo a disposizione di Partner e Clienti gli stessi strumenti che usiamo noi.

Potremo fare diversi test usando i server che preferiamo e potremo farlo in modo condiviso.

  • Condivideremo i risultati
  • Sarete in grado di verificare voi stessi le nostre affermazioni
  • Noi saremo in grado di identificare velocemente i punti da risolvere
  • I nostri Partner tecnologici avranno tutti gli strumenti per una diagnosi veloce

Server Speed test e soddisfazione

Ecco come, con le connessioni Naviga©Sicuro, introducendo il pacchetto Advanced Tool Pack e lo strumento Debug Hardware Evoluto, abbiamo trasformato un comune motivo di discordia in un ottima occasione per mettere invece tutti d'accordo e remare tutti verso soluzioni condivise.

Alla fine, per le Aziende che usano Internet per lavorare, l'obiettivo è sempre lo stesso: potersi preoccupare solo del loro Business, certe di avere tutti gli strumenti per poterlo fare in sicurezza.

 

Diventa Partner Timenet, offri Connessioni Internet Trasparenti