Timenet

AlwaysOn linea internet di backup per connessioni sempre attive

Puoi permetterti di lasciare la tua Azienda senza connessione Internet? Ti sei mai chiesto come fare per evitarlo?

Timenet offre connessioni Internet a uso professionale. Una premessa necessaria per capire che per un professionista, oggi come oggi,restare senza connessione Internet può essere un problema enorme.

Quante volte vi è capitato di litigare con il call center del vostro operatore perché eravate senza Internet e voi dovevate lavorare? Mail, servizi on-line, consultazione al volo di informazioni ecc… tutto si ferma. Il perché sia fermo a voi ovviamente non importa, quello che è importante è che state pagando per un servizio di cui non state usufruendo.

Per evitare questi spiacevoli inconvenienti si possono usare delle strategie per salvaguardare la vostra connessione Internet.

Fare in modo che la connessione Internet non cada mai diciamo che è impossibile. Con una seconda connessione d’appoggio però si possono strutturare sistemi che all’interrompersi della connessione Internet principale, fanno subentrare una connessione secondaria. Tutto in automatico, potrebbe succedere che linea principale smetta di funzionare, il servizio AlwaysOn entri in funzione e voi non vi accorgiate di cosa è successo.

In alcuni casi siamo stati noi a chiamare il cliente comunicando che aveva un problema sulla linea principale e lui, incredulo, ha voluto controllare per vedere se avevamo ragione 🙂

Ovviamente servono degli accorgimenti: le connessioni devono essere portate con tecnologia diverse e su linee Internet diverse. Non di meno correttamente dimensionate! Questo perché se venissero portate con la stessa tecnologia e linea, cadrebbero semplicemente contemporaneamente.

Insomma, se sei un professionista e fai della connessione Internet uno strumento di lavoro, il servizio AlwaysOn, la connessione di backup di Timenet, è il modo giusto per mettere al sicuro le tue giornate di lavoro: se il tempo è denaro, perdere tempo non è una buona strategia!

Disponible anche con Mobile Internet Backup 4G/LTE

Compreso nelle nostra offerta Naviga© come possibile soluzione di ridondanza, il Mobile Backup è attivabile scegliendo una delle connettività Internet Naviga Sicuro©
Il servizio Mobile Internet Backup 4G/LTE è dotato di IP fisso, caratteristica che, in caso di mancanza del collegamento principale, consente di mantenere attivi tutti i servizi evoluti come VOIP e VPN, oltreché permettere ai Tecnici di monitorare in qualsiasi situazione gli apparati del Cliente. Nel canone del servizio è compreso il traffico dati che il Cliente svilupperà nel periodo in cui il collegamento principale non sarà funzionante.

Categorie