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Operatori Telefonici Business: riconoscerli in 7 passi

Riconoscere gli Operatori Telefonici veramente specializzati in utenze Business potrebbe non essere facile, ma ci sono dei punti a cui fare attenzione molto pratici che vi metteranno sulla buona strada.

Tutto parte da una considerazione che ogni Azienda deve fare: a cosa mi serve Internet? Per lavorare.

A cosa mi serve lavorare? A generare business.

Dunque gli Operatori Telefonici veramente orientati alle Aziende dovrebbero avere servizi che aiutano a tutelare il vostro Business… Vediamo.

Passo 1: Operatori Telefonici e Assistenza tecnica veloce

Le compagnie telefoniche non sono famose per la loro propensione all’assistenza tecnica. Ci ricordiamo i call center e la frustrazione.

Gli Opearatori Telefonici orientati al Business come Timenet offrono un’Assisnteza Tecnica veloce e puntuale.

La nostra è composta da soli tecnici qualificati e certificati in grado di rispondere al telefono in 20 secondi. Niente code, niente inoltri. Al telefono risponde il tecnico che fisicamente mette le mani sulla tua linea Internet e ti aiuta a risolvere il momento.

Come ha detto un nostro Cliente: “un mio problema è un loro problema e se ne prendono a cuore”.

Passo 2: Continuità di servizio

Finché i servizi funzionano il Business continua a girare liscio. Ecco perché l’Operatore Telefonico Business si specializza nella continuità di servizio e crea progetto dedicati invece di vendere connessioni Internet un tanto al chilo.

Certo scegliere la connessione non è facile, ma se nemmeno hai un consulente che ti guida lo è ancora di più. Ecco perché noi, insieme ai nostri Partner, ci impegniamo per costruire e progettare le connessioni sulle esigenze delle Aziende.

Tra i nostri servizi spicca AlwaysOn, un sistema intelligente che gestisce connettività multiple, in grado di mantenere sempre gli indirizzi IP.
Cocnretamente vuol dire che tu lavori e, se una connessione viene meno, quella di emergenza entra in azione senza che tu debba fare niente.

Spesso siamo noi a contattare il Cliente per fargli sapere che sta usando la connessione di emergenze senza che lui se ne sia accorto.

Passo 3: Operatori Telefonici e Sicurezza Informatica

Quando hai comprato la connessione dal tuo gestore telefonico ti ha parlato di Sicurezza Informatica? Difficilmente gli Operatori Telefonici lo fanno.

Noi abbiamo sviluppato l’offerta Naviga Sicuro proprio per garantire il massimo della sicurezza alle Aziende.

Nei servizi aggiuntivi sempre inclusi trovi il Security First e il Vulnerability Test.

Il primo filtra il traffico nei nostri data center consegnandolo più pulito alla rete del Cliente. Unito a un ottimo Firewall e a un Antivirus aggiornato costruisce un valido muro di protezione.

Il secondo scandaglia la rete informatica e genera un report delle vulnerabilità. Report che il Cliente può consegnare al suo esperto di fiducia così da progettare le difese.

Passo 4: Monitoraggio Connessione Internet. Sapere come e quanto la usi

Ti è mai successo di essere chiamato a sorpresa dai vari Operatori Telefonici per essere informato che “nella tua zona è disponibile la fibra X,Y,Z” ?

Ora, a prescindere dal fatto che ci sia o meno… Ma, a te e alla tua Azienda, serve?

Con Timenet hai disponibili sistemi di monitoraggio che ti danno la risposta.

Sai come e quanto usi diagnostica nell’arco del tempo per capire se un eventuale upgrade di linea realmente ti serve o meno.

Un modo che Timent condivide con il Cliente per permettergli di ottimizzare le risorse, fare diagnistInternetica più facilmente ed evitare di spendere denaro inutilmente.

Passo 5: Operatori Telefonici e competenza tecnica

Quando chiami i call center dei gestori telefonici più comuni ti risponde un tecnico? Qualcuno che si capisca davvero di informatica?

La struttura di Timenet garantisce la presenza sul territorio di un Partner tecnico, solitamente un System Integrator, un MSP, un installatore telefonico o una software house.

Persone qualificate in grado di seguirti da vicino e con continuità.

Spesso sono loro che ci accompagnando dai loro Clienti, li conoscono da una vita e sanno che possono contare su di noi e che tratteremo i loro Clienti garantendo quel rapporto di fiducia che li lega.

Una garanza per tutti.

  • Il Partner sa di poter offrire connessioni Internet e Telefonia VoIP adatte al Business.
  • Il Cliente è sempre seguito da vicino dalle stesse persone.T
  • Timenet riesce a fornire progetti dedicati grazie alle competenze tecniche in gioco.

Passo 6: Flessibilità e analisi dei bisogni

Ti hanno mai chiesto per cosa usi Internet? Oppure quante postazioni hai connesse? O che servizi in Cloud usi…

O magari ti hanno detto: “c’è la Fibra a un giga, vai tranquillo!”

Essere flessibili vuol dire essere in grado di proporre servizi che rispondano alle esigenze delle Aziende. L’unico modo per farlo è mettersi seduti con le Aziende e fare domande, analizzare l’infrastruttura e l’Azienda stessa, tutto per comprendere l’effettivo impegno di Internet e il tasso di criticità del servizio.

Ci sono Aziende per cui Internet è fondamentale per il Business e, un’ora di fermo non è tollerabile.

Ci sono Azienda per cui Internet è una sorta di accessorio e i servizi ad esso collegati non sono critici per il Business.

I due progetti non si possono trattare con lo stesso approccio e, da parte degli Operatori Telefonici orientati al Business, troverete sempre apertura e flessibilità.

Passo 7: Operatori Telefonici e disponibilità

Ancora una volta, gli Operatori Telefonici Business hanno personale formato e competente ma non solo.

Ci sono figure dedicate a Clienti e Partner. Questo per favorire la conoscenza profonda di ogni singola Azienda, così da poter essere pronti e con il quadro chiaro in ogni momento.

Puoi dire a oggi di riuscire a parlare sempre con le stesse persone quando chiamo il tuo gestore telefonico?

In Timent l’Assistenza Tecnica è tutta assunta internamente e lavora nelle nostre sedi di Empoli e Padova.

Ci sono Partner Account Manager che seguono in prima persona sempre gli stessi Partner e Clienti.

Ci sono dei Partner Sales Specialist che sono un’interfaccia continua tra i Partner, i Clienti e i nostri reparti Tecnici e Commeciali.

Tutto condito da modi cortesi e proattivi.

Un ecosistema fatto per garantire alle Aziende la sicurezza di cui hanno bisogno, consci che il loro unico pensiero dovrebbe essere pensare a come generare nuovo fatturato.
Non il funzionamento della connessione Internet e della telefonia.

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