Timenet

Scheda SIM solo dati per Aziende – Timenet Provider Internet

scheda sim timenet

Possibile navigare con una scheda SIM solo dati in modo efficace?

La risposta è sì, facendo attenzione ai servizi che devi appoggiarci sopra.

Nella nostra esperienza ci sono due usi strategici delle connessioni su SIM solo Internet.

Aprire sedi aziendali velocemente grazie alla scheda SIM solo dati

Abbiamo un caso studio per cui la scheda SIM solo dati è stata l’elemento strategico che ci ha permesso di diventare l’Operatore Telefonico di un grande Brand italiano di gioielli con un sacco di negozi in tutta Italia.

Le inaugurazioni dei negozi dipendono dai lavori edili e, spesso, si riesce a definire una data per l’inaugurazione con poco preavviso.

Come fare ad attivare una connessione e a configurare tutti i servizi nel giro di una settimana?

Attingiamo alla nostra Offerta Dati e selezioniamo una scheda SIM solo dati, configuriamo un router 4G LTE e lo spediamo al punto vendita.

POS, Cassa, Computer, VoIP… L’inaugurazione vola liscia e, successivamente, segue l’attivazione delle linee fisiche in Fibra o Radio (FTTc o FTTh).

Al termine dell’attivazione delle linee fisiche, spesso il il router 4G LTE viene mantenuto e usato come connessione di emergenza visto il costo relativo.

Scheda SIM solo dati come connessione di Backup AlwaysOn

Conosci le connessioni Internet di Backup per la Business Continuity? Una scheda SIM solo dati è un ottimo strumento che permette di contenere i costi ed essere efficienti.

Insieme a AlwaysOn è possibile automatizzare il servizio e mantenere attivi sempre gli indirizzi IP fissi.

Cade la connessione principale, entra in azione la scheda SIM solo dati mantenendo tutti gli IP e, con loro tutti i servizi connessi (gestionali, servizi Cloud, VPN ecc… )

SIM solo dati Aplide: copertura totale

Tra le offerte dati Timenet, nella parte mobile sono presenti le Schede SIM solo dati Apolidi, particolari tipi di SIM che non hanno un Operatore definito ma si agganciano alla rete mobile dell’Operatore con miglior copertura in quella zona.

Per alcune loro peculiarità tecniche, le proponiamo solo come connessioni Internet di backup.

Offerte SIM dati per Aziende

Navigando online ci sono miriadi di offerte SIM dati, per Aziende e non. Parlando qui di soli servizi Business l’invito è quello di vagliare bene il fornitore, abbiamo ampiamente trattato il tema della scelta del Partner per l’infrastruttura tecnologica.

Brevemente qui mi limito a dire che Internet è un asset aziendale ormai importante e, come tutti gli asset, va curato nei dettagli.

Fai attenzione alle politiche di Assistenza e di Sicurezza, valuta i tempi di risposta dei tecnici e assicurati che la tua Azienda sia seguita da vicino da persone competenti.

Le Offerte Dati sul mercato sono sotto l’assedio della guerra dei prezzi ma, se stai leggendo qui, sei tra quelli che vogliono comprendere bene quello che acquistano. Esci per un attimo dalla filosofia del preventivo e inizia a fare attenzione ai servizi inclusi nelle offerte, pensa in ottica aziendale e paragona la connessione all’acquisto di un macchinario o strumento che sarebbe imprescindibile per la tua produttività.

VoIP, la telefonia corre bene anche sulle SIM

Se ben dimensionata e progettata, una connessione Internet basata su SIM può gestire tranquillamente anche la telefonia VoIP.

Va da sé che dobbiamo fare attenzione ai carichi di traffico ed essere certi che le prestazioni siano ben dimensionate.

Il valore di affidarsi a un tecnico specializzato ICT è impagabile quando si mira a soluzioni che funzionino in modo ottimale. Da qui la scelta di Timenet di lavorare solo attraverso Aziende Partner, tutte nel campo ICT, che rivendono con grande soddisfazione i nostri servizi.

Il Cliente ha sempre vicino un tecnico qualificato.
Noi siamo certi che i servizi vengano installati a regola d’arte.

Scheda SIM solo dati: siamo stati tra i primi a proporle

Proprio così, il grande Cliente di cui abbiamo parlato sopra lo abbiamo preso proprio attraverso una ricerca Google per una scheda SIM solo dati. All’epoca non eravamo così posizionati su Google ma nonostante tutto noi siamo stati il primo risultato.

Questo è possibile solo perché non avevamo concorrenza. Non avevamo concorrenza perché su questo servizio ci possiamo dire dei precursori. Sempre e solo servizi per le Aziende.

  • Divulghiamo la buona pratica di partire dal progetto.
  • D’indagare le necessità del Cliente.
  • Di studiare l’infrastruttura presente in Azienda.
  • Di approfondire per creare soluzioni veramente ad hoc.

Imparare a selezionare la giusta soluzione non è difficile, ci sono alcuni punti che accomunano tutti gli Internet Service Provider specializzati in Aziende che hanno come focus la salvaguardia della produttività dei Clienti e la Sicurezza.

Categorie