Timenet

MikroTik Italia, ISP con Assistenza Certificata per aiutarti

Timenet è un Internet Service Provider (ISP) che da anni lavora con tecnologia MikroTilk in Italia per un pubblico di sole Aziende. Da anni possiamo testimoniare la validità del prodotto e siamo in grado di garantire un’Assistenza puntuale su tutto il territorio italiano contecnici certificati in pronti telefonicamente in 20 secondi. Le Aziende hanno bisogno di efficienza, noi ci siamo attrezzati per garantirla. Una piccola rivoluzione nel comparto Operatori Telefonici.

La nostra esperienza su MikroTik Italia

Parlare di MikroTik in Italia è importante perché è una nicchia formidabile di strumenti che coniuga un sacco di qualità.

Ne abbiamo parlato in alcuni nostri approfondimenti e tutorial che ti lascio qui di seguito e che confidiamo di riprendere quanto prima:

Quando scegli il tuo Operatore Telefonico per la connessione Internet della tua Azienda, il consiglio è di farlo in modo “metodico”. La prima cosa da fare è appurare le politica di assistenza e la competenza di quest’ultima.

Il reparto tecnico Timenet, quello che ti risponde al telefono in 20 secondi quando hai un disservizio, è tutto certificato MikroTik Italia, ci affidiamo a rivenditori MikroTik competenti e specializzati nel mondo delle Telecomunicazioni e dell’ICT.

Ecco come riusciamo a garantire standard elevati di assistenza al Cliente: conoscenza dei prodotti proposti e formazione.

Tecnici ICT che montano MikroTik con Timenet

Il panorama MikroTik italiano può apparire come una nicchia ma c’è una folta schiera di professionisti confidenti con questo sistema.

Timenet propone i suoi servizi su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di Business Partner, tutti professionisti ICT, e tutti ormai riconoscono l’efficacia del modello Timenet che sfrutta MikroTik come hardware lato Cliente.

L’ecosistema MikroTik Italia ruota intorno a professionisti del settore in grado di coniugare velocità d’installazione e prontezza di risposta.
Tanto per fare un esempio, un noto brand di gioielli italiano ci ha scelto perché in grado di gestire le aperture dei punti vendita in tempi rapidissimi, congrui alla vita caotica del retail che “oggi apre qui, domani là”.

La conoscenza del supporto tecnologico è fondamentale.

MikroTik, in tutta Italia lo usiamo per gestire ogni tipo di Azienda

La Clientela Timenet è variegata e gestita attraverso degli apparati MiktoTik. Dal grande retail nazionale, alla grande azienda di logistica come Arco Spedizioni, a famosissimi brand dell’industria agro alimentare per arrivare alla logistica nautica. Incredibile l’impiego nel settore dei servizi tra studi notarili e commercialisti, per i quali sono fondamentali anche gli aspetti di continuità di servizio e Cyber Security.

Connessioni Internet che, anche grazie a MikroTik riescono a erogare servizi evoluti come AlwaysOn e Security First, oltre ad offrire un nutrito pannello di gestione e controllo per tenere sempre la connettività monitorata.

Il prezzo di una connessione Internet è un parametro indicativo. Se Acqua, Gas ed elettricità sono sempre le stesse e il prezzo è la misura della spesa e non dell’investimento. Per la connessione Internet funziona diversamente. Internet è un servizio a valore aggiunto e unasset strategico per le Aziende. 

Quante connessioni Internet vediamo in TV?
Il fatto che non offrano servizi accessori, tecnici ed evoluti non vuol dire non ci possano essere.

Dai un occhio all’offerta Naviga© Sicuro di Timenet

mikrotik italia tecnici rivenditori

MikroTik Italia, la partnership vincente tra Operatore Telefonico e Consulenti ICT

La rosa delle aziende ICT che potrebbero sfruttare potenzialità MikroTik in Italia sono molte: dal system integrato all, MSP (Managed Service Provider), passando per le software house e gli installatori telefonici.

In Partnership con Timenet allargano il portafoglio servizi e grazie a Connettività e VoIP completano i servizi collegati all’infrastruttura tecnologica dei loro Clienti.

Un doppio punto di Assistenza per l’Azienda Cliente: lo specialista ICT e l’Assistenza Timenet. Sul territorio il primo e con la gestione diretta dell’infrastruttura Internet e Voce il secondo. Una tutela a doppia efficacia.

Questo il motivo principale per cui le Aziende scelgono Timenet: il suo modello di vicinanza e professionalità. Tutto potenziato come abbiamo detto da una conoscenza capillare degli strumenti MikroTik, hardware che per noi è ormai un fedele compagno di Business.

Categorie