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PBX Cloud | solo di tipo Business | Assistenza certificata

Lavorare nelle Telecomunicazioni di tipo Business, per noi, vuol dire orientare la Vision aziendale alla soddisfazione del Cliente, consci che le Aziende hanno bisogni nettamente diversi dagli utenti domestici. Ecco che un PBX Cloud diventa uno strumento con cui molte Aziende gestiscono la relazione con il Cliente e, di rimando, una parte del Business.

Come interpretare un PBX in Cloud.

Differenza tra PBX Cloud e PBX tradizionale: risparmio Vs obsolescenza

I vecchi centralini tradizionali patiscono delle debolezze di tutto ciò che è fisico. Qualunque apparato hardware (di ferro e circuiti) per sua natura invecchia. Il modello uscito ieri, recitava un vecchio detto, l’hai comprato vecchio. Non va proprio così ma la tecnologa galoppa a ritmi frenetici.

Inoltre la tariffazione delle chiamate con linea analogiche tradizionali è molto più alta rispetto alle chiamate su linea VoIP.

Cosa deriva dall’obsolescenza del PBX?

  • costi di manutenzione
  • costi di sostituzione
  • costi di aggiornamento

In ognuna di queste voci, un tecnico, deve prendere la macchina e venire in sede a mettere le mani sull’apparato con relativi “costi di chiamata”.

Il PBX Cloud semplifica molto ognuno di questi aspetti, vediamoli uno per uno.

PBX Cloud e risparmio economico

Spostando l’infrastruttura in Cloud, a fronte di un canone mensile mediamente irrisorio per un’Azienda, ti garantisci:

  • continuità di servizio
  • sistemi sempre aggiornati
  • manutenzione inclusa nel canone
  • supporto per la configurazione costante
  • manutenzione effettuabile da remoto
  • abbattimento dei costi relativi all’obsolescenza
  • abbattimento delle tariffe applicate al traffico telefonico

Oggi come oggi passare a un PBX Cloud è un po’ come decidere di passare al VoIP, puoi decidere di non farlo ma farlo subito sarebbe la cosa ovvia da fare 🙂

PBX Cloud e flessibilità: libero e autonomo

Usare interfacce web oggi come oggi è l’ordine del giorno, pensa all’home banking. Diventa fantastico poter gestire in autonomia il PBX in Cloud.

  • Devi stare fuori sede per diversi giorni: pochi clic e imposti le deviazioni di chiamata.
  • Vuoi modificare le logiche di gestione delle code di attesa? Clic.
  • Vuoi aggiungere qualche impostazione al risponditore automatico IVR? Clic.

Inutile dire che con un centralino tradizionale il tutto sarebbe un po’ più macchinoso.

pbx cloud timenet

Cloud PBX Timenet: la versione semplice e velocissima di un centralino

Possibile avere un centralino telefonico PBX Cloud perfettamente funzionante in 5 minuti? La risposta è sì.

Il CloudPBX racchiude tutte le funzioni essenziali di un centralino e te le mette a disposizione velocemente, motivo per cui è stato determinante per risolvere un sacco di emergenze per Aziende messe all’angolo da alcune difficoltà tecnologiche, risolte dal nostro team di Assistenza e dai nostri Partner tecnologici grazie a questo strumento strategico.

Un pannello web essenziale per gestire comodamente tutto quelle che sono le funzioni standard di un PBX:

  • Multi-registrazione degli interni
  • LCR (instradamento chiamate in uscita)
  • Instradamento in entrata
  • Giorno/Notte
  • Condizioni Temporali
  • IVR
  • Code di attesa
  • Selezioni brevi
  • Voice Mail
  • BLF
  • e qualcosa ancora –>

KloudPBX Timenet: la “K” che fa la differenza (dalla catena alberghiera al grande call center)

Il KloudPBX è un centralino Cloud che si basa sulla conosciuta piattaforma Kalliope. Una tecnologia che espande le potenzialità di un PBX Cloud rendendolo uno strumento di lavoro altamente modulare.

Ai classici servizi dei Cloud VoIP PBX si aggiungono quelli che lo rendono adatto a casi complessi come quelli degli alberghi o dei grandi call center.

Alcuni esempi di funzioni molto interessanti di questo Cloud PBX:

  • Autoprovisionig: il telefono VoIP si configura da solo collegandolo alla rete
  • API: interfaccia il centralino con applicazioni di terze parti
  • Registrazione chiamate
  • Campagne di avviso: per programmare una serie chiamate automatiche (dal vivo o registrate)
  • Paging: messaggi diffusi, come succede nei supermercati
  • Hot Desking: sposta il tuo interno sui vari telefoni solo componendo un codice (hai la tua rubrica, i tuoi tasti rapidi ecc…)
  • Prenotazione su occupato
  • Notifiche eventi: anche su piattaforme di terze parti
  • Modulo Call Center: con tutte le funzioni dedicate
  • Modulo Alberghi: molte funzioni fino alla gestione della pulizia delle stanze
  • Softphone dedicato: per avere il tuo interno sullo smartphone
  • e qualcosa ancora –>

PBX Cloud e l’Assistenza Tecnica Certificata in 20 secondi

Scegliere l’Operatore Telefonico è qualcosa da fare con cura, specie per le Aziende. Lo stesso vale per i PBX Cloud. La nostra Assistenza conta solo tecnici certificati che rispondono ai telefoni in 20 secondi.

Una delle scelte strategiche per Timenet che guidano lo sviluppo di ogni nostro servizio, dalla Connessione Internet alla Telfonia VoIP.

Dare assistenza tempestiva è fondamentale per le Aziende Clienti.

Dare assistenza tempestiva è fondamentale per i Partner rivenditori che nelle Aziende vivono ogni giorno.

Sul tuo PBX Cloud una doppia Assistenza, quella del Partner e quella diretta Timenet. Un modello che ci dà ragione da oltre 25 anni, in cui siamo cresciuti a doppia cifra anno su anno.

Un Operatore Telefonico solo per Aziende, che opera sul mercato attraverso una rete di Partner Tecnici (tutte aziende ICT). Massimo livello di Assistenza. Massimo livello di consulenza.

Per questo diciamo che i servizi ICT per le Aziende non si vendono, si progettano.

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