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Operatore Telefonico per utenza Business | Timenet

La tua Azienda si sarà certamente trovata a lottare tra call center e disservizi di varia natura, Timenet ha fatto di questi bisogni il suo valore principale dedicando i suoi oltre 25 anni allo sviluppo di servizi calibrati sulle esigenze delle imprese facendo di se stessa un Operatore Telefonico totalmente Business.

Un modello che garantisce alle Aziende Clienti un doppio livello di Assistenza e infrastrutture tecnologiche su misura, frutto cioè dello studio delle esigenze e di un progetto tecnico.

Partiamo da un dato di fatto: le connessioni Internet non sono tutte uguali, nemmeno a parità di Mega o Giga.

Capiamo come.

L’Operatore Telefonico che studia la tua Azienda per capire cosa proporti

Non posso sapere quale sia il tuo Business. Posso però azzardare che, quando devi acquistare un macchinario per la tua produzione lo fai partendo dalle esigenze della tua Azienda.

  • Pensi a cosa devi fare.
  • Prendi il catalogo.
  • Se c’è bisogno ti confronti con il fornitore.
  • Verificate gli aspetti tecnici.
  • Ti informi sulla garanzia.
  • Ti informi sulle modalità di assistenza.
  • Ti informi sulla reperibilità dei ricambi.
  • Se tutto si adatta al tuo bisogno magari ti  prendi del tempo per trattare il prezzo.
  • Trovato l’accordo, procedi all’acquisto.

Il motivo per cui solitamente non si fa la stessa cosa per la connessione Internet e per gli apparecchi tecnologici è in realtà abbastanza logico:

  • sai che ti servono per lavorare ma non li leghi alla produzione
  • sai che ti serve la connessione ma non conosci i parametri qualitativi
  • vedi le pubblicità in televisione e pensi che anche le Telecomunicazioni siano come acqua, luce e gas
  • avendo provato a casa pensi che quello sia lo standard

In realtà, come per i macchinari, puoi fare lo stesso con i gestori telefonici, quelli Business.
Sederti a tavolino e analizzare le tue esigenze e i tuoi obiettivi.

Aspetti qualitativi dell’Operatore Telefonico

Come per i macchinare con cui lavori, il prezzo è importante ma prima di tutto devono garantire una certa affidabilità. Per l’Operatore Telefonico vale la stessa cosa.

  • Politiche di assistenza: Timenet offre solo Tecnici Certificati che rispondono al telefono in 20 secondi
  • Gestione della banda Internet: senza entrare nel tecnico, se la connessione rallenta dipende anche dalle politiche di gestione dell’Operatore. Essere specializzati in utenze business vuol dire adottare politiche che garantiscano banda disponibile sempre. Le connessioni Naviga Sicuro hanno Banda Minima Garantita sempre al 30% di quella nominale. Attivi una 100 Mega, ne garantiamo sempre disponibili 30. Controlla il tuo contratto attuale.
  • Competenza Tecnica: Timenet lavora solo attraverso Tecnici, siano quelli di Assistenza, siano i rivenditori. Le persone con cui parli sono sempre esperte ICT. Con chi parli quando chiami il tuo Operatore?
  • Sicurezza: che si parli di telefonia o di connessione Internet, tutti i servizi sono corredati di sistemi di tutela dal Cyber Crime e dalle frodi telefoniche
  • Continuità di relazione: quando chiami trovi sempre le stesse persone, gli stessi referenti
  • Umanità nei rapporti: riuscire a comunicare questioni tecniche in modo semplice e garbato fondamentale per essere in grado di parlare con tutti a prescindere dalle competenze e dal livello culturale.

Il tuo Operatore Telefonico come ti aiuta?

Se l’aiuto non è reciproco non si può parlare di Partnership, quindi il tuo Operatore Telefonico aiuta te e tu hai la possibilità di aiutare lui.

Tu puoi fornire in modo trasparente le informazioni che permettano a lui di effettuare un progetto accurato per la tua connessione Internet e il tuo impianto VoIP.
Potrebbe chiederti le bollette: non servono per vedere il prezzo e farlo a meno, cancellalo se vuoi, servono per capire tutti i servizi attivi, quelli di cui sei consapevole e quelli che potresti avere senza saperlo (succede).

Lui ti aiuta fornendoti figure dedicate e trasparenza, sia sul lato commerciale che su quello tecnico. Sarai consapevole di quello che acquisti e delle prestazioni, quelle garantite.

Mai sentito parlare di persone che acquistano connessioni a 100 mega ma comunque navigano male?
Ti svelo un segreto: chi ha venduto quella connessione sapeva benissimo che il Cliente avrebbe navigato male, si fanno le verifiche di copertura proprio per questo ma non tutte le verifiche di copertura sono uguali. 

L’operatore Telefonico che ti aiuta:

  • ti fa domande per conoscerti
  • ti fornisce documenti chiari e comprensibili
  • si espone con delle garanzie
  • si premura di farti notare eventuali punti critici
  • ti propone soluzioni per risolverli
  • ti informa in modo tempestivo e continuativo sugli sviluppi del progetto

In poche parole: offre un servizio consulenziale.

Doppio livello di Assistenza

Lo abbiamo citato in apertura. Timenet è un Operatore Telefonico che esce sul mercato solo attraverso una rete di Partner rivenditori, tutti tecnici ICT con Aziende specializzate già attive sul territorio di riferimento del Cliente.

Il Cliente Timenet ha quini a disposizione un tecnico sul territorio, sempre lo stesso. Inoltre può sempre contare sull’Assistenza Tecnica telefonica, disponibile in 20 secondi e certificata.

Se il Cliente ha già un consulente ICT attivo nessun problema, capita spesso. Ci interfacciamo con lui e insieme avviamo il percorso di progettazione a quattro mani. Testato il servizio, in questi casi, è capitato spesso che il consulente decida di diventare rivenditore Timenet 🙂

Costi di un Operatore Telefonico Business e Valore

Conosci la differenza tra costo e valore? Il costo è quanto paghi, il valore è rappresentato dai benefici che trai da ciò che hai comprato. Facciamo un esempio per l’Operatore Telefonico.

Pubblicità: Internet 200 Mega € 25,90 / mese

  • Costo: € 25,90 / mese
  • Valore: navighi su internet FINO a 200 Mega di Banda

Operatore Business (Offerta Naviga di Timenet): Naviga 300 Mega € 190 / Mese

  • Costo: € 190 / Mese
  • Valore: navighi su internet FINO a 200 Mega di Banda con Banda Minima Garantita 30%
    • + Assistenza Tecnica certificata in 20 secondi
    • + Certificazione linea per la telefonia VoIP
    • + Security First: sistema di filtraggio del traffico dal Cyber Crime
    • + Vulnerability Test: usa le potenzialità del router per verificare vulnerabilità della rete
    • + Traffic Monitor: sai sempre come usi la banda internet (utile anche per capire se ci sono problemi lato Operatore)
    • + Router Monitor: stato di salute del modem-router (sai sempre se è efficiente)
    • + Packet Loss Monitor: altro strumento per capire se la linea funziona al meglio
    • + Debug Hardware: strumento per indagare lo stato di funzionamento della connessione Internet, dallo speed test a funzioni più evolute
    • + Debug di Zona: strumento per verificare il funzionamento della centrale di zona
    • + Debug VoIP: verifica il traffico voce in entrate e in uscita
    • + Monitor Proattivo: c’è un disservizio? Ti avvertiamo noi qualora passasse inosservato come nel caso di connessioni di backup attive
    • + Ascolto Proattivo: possibilità di lasciare recensioni pubbliche sugli interventi di attivazione e assistenza
  • Sintesi del valore: Tutto quello che hai letto è incluso, hai garanzie esplicite sull’efficienza della linea, sai sempre come e quanto usi la connessione, puoi sempre interagire liberamente con i tecnici Timenet.
    Trasparenza e proattività.

Hai ragione, un Operatore Business non è per tutti, ma tutte le Aziende intelligenti ed evolute si affidano a loro.

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